AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Rotary “Musica per Tutti” grazie all’Interact Pitagora Pozzuoli

È proprio il caso di dire che nell’Olimpo del Distretto Rotary Campania è entrato, a pieno titolo, l’Interact Club Pozzuoli.  Presso l’Hotel “Gli Dei”, infatti, sede del Rotary Club Pozzuoli, si è svolta la cerimonia di consegna ufficiale della Charta Costitutiva, del labaro, della campana, del martelletto e dei distintivi, agli alunni dell’Istituto Superiore Statale Pitagora di Pozzuoli, soci del neocostituito Club. Si tratta di un gruppo di studenti animati da spirito rotariano, coordinati da Alfredo Chiodini, che hanno già individuato un progetto musicale nel quale coinvolgere anche chi non ha la possibilità di studiare la musica e di imparare a suonare gli strumenti non potendoli acquistare,“Musica per Tutti”.  

Un fiore all’occhiello del Distretto 2101 per il Governatore Alessandro Castagnaro, intervenuto personalmente per ufficializzare l’evento, ma soprattutto per incontrare i giovani interactiani ai quali tiene molto.“Cari giovani voi siete il presente, prima ancora di rappresentare il nostro futuro” ha detto loro Castagnaro, complimentandosi, poi, con il Dirigente Scolastico Antonio Vitagliano, e i due Vicepresidi, Massimiliano Carrino, Referente Scolastico Interact, e Antonio Minieri, per aver creduto nel progetto ed averlo sostenuto.   

A fare gli onori di casa, ed aprire la bella serata nella sala conferenze dell’albergo puteolano, è stato il Presidente del R.C. Pozzuoli, Club Padrino dell’Interact, Guido De Joanna insieme al Past President Raffaello Mastantuono che ha ottenuto il riconoscimento del Club alla conclusione del suo mandato e alla promotrice del Club per giovani fino ai 18 anni Patrizia Leone. Con loro, per il R.C. Pozzuoli, c’erano anche la Consigliera Imma Martusciello che ha instaurato il rapporto con l’Istituto Pitagora, la Formatrice Distrettuale Daniela Gravino, il Presidente Incoming Brunello Canessa, il Tesoriere Gian Luca Liguori, il Segretario Esecutivo Michele Finaldi, la Responsabile della Comunicazione Social Ester Vastarella e la Socia Nicoletta Ferrigni. Per il Club Rotaract Pozzuoli, invece, sono intervenuti i Past President Salvatore Tranchini e Raffaella Di Meo.

Molto apprezzati i due video proiettati in sala ideati da Patrizia Leone con il supporto informatico di Igino Pitton, rotaractiano del Club Napoli Angioino. L’iniziativa, frutto di sinergie territoriali tra il Rotary Pozzuoli e l’istituto Superiore Pitagora sito al Rione Toiano, non è sfuggita all’Amministrazione comunale di Pozzuoli, rappresentata, nella circostanza, dal Presidente del Consiglio Comunale Domenico Pennacchio accompagnato dalla Consigliera Manuela D’Amico.       

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.