AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

Il Robot “Pepper” del Liceo Ettore Majorana rappresenterà Pozzuoli alla RomeCup

Da domani mercoledì 20 fino a venerdì 22 marzo il Liceo Ettore Majorana di Monterusciello a Pozzuoli sarà tra i protagonisti della cerimonia di apertura della RomeCup 2024, un evento di portata internazionale che riunisce le eccellenze nel campo della tecnologia, dell’innovazione e della robotica.

L’evento ha come protagonisti giovani studenti da tutt’Italia in attività, competizioni ed approfondimenti educativi. La straordinaria partecipazione del liceo Majorana è frutto della competenza e dell’impegno che da anni contraddistinguono l’Istituto nel settore tecnologico nonché della collaborazione attiva con Fondazione Mondo Digitale e Microsoft, focalizzata sulla divulgazione e sull’integrazione dell’intelligenza artificiale nell’ambito educativo.

All’apertura dell’evento, il Liceo Ettore Majorana si presenterà con il suo Robot Pepper, un avanzato umanoide che è diventato simbolo della dedizione del liceo alla didattica innovativa e allo sviluppo delle competenze digitali degli studenti. 

La presenza di Pepper sul palcoscenico, insieme al Docente di Informatica del Liceo Majorana di Pozzuoli Paolo Borrelli, al gruppo di studenti e alla dirigente scolastica prof.Elena Manto, rappresenterà l’intera città di Pozzuoli in un contesto di visibilità nazionale e internazionale.

“Crediamo fermamente che questa sia un’opportunità straordinaria per portare all’attenzione non solo delle eccellenze educative e tecnologiche del nostro territorio ma anche della capacità di Pozzuoli di essere protagonista nei contesti di avanguardia tecnologica e innovazione”, afferma il prof. Borrelli del Liceo Majorana.

Sotto la guida della nuova dirigente Elena Manto il Liceo Ettore Majorana di Pozzuoli ha compiuto passi da gigante nella direzione della modernizzazione dell’istituto e dell’innovazione didattica, con un focus particolarmente intenso verso la tecnologia e, in modo più specifico, la robotica. In questo campo il Liceo Ettore Majorana è diventato un punto di riferimento nel panorama educativo di Pozzuoli.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.