AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| PUC, Laringe (Federalberghi) tuona contro l’amministrazione: “Disattese le promesse, preferita l’industria alla riqualificazione”

Roberto Laringe, presidente di Federalberghi Campi Flegrei, ha criticato il PUC presentato dall’Amministrazione di Pozzuoli, affidando il proprio pensiero ai microfoni di Pozzuoli News 24.

Per quanto si cominci a parlare di strategia di sviluppo – sostiene Laringe – le ricadute sul turismo non sono soddisfacenti. Abbiamo preso atto che la parte di litorale con gli ex capannoni della Sofer sarà destinata all’incremento della produzione della Prysmian. Sono state quindi disattese tutte le promesse che erano state fornite ai cittadini nel programma elettorale“.

Questa è una scelta che ipoteca negativamente il futuro della città di Pozzuoli, dato che, piuttosto di riappropriarsi di un’area, partendo dal Rione Terra e arrivando fino a Lucrino, facendo una riqualificazione con piste ciclopedonali, strutture ricettive e tanto verde, si preferisce fare industria per soli 300 occupati in più. In Sicilia, su un decimo di estensione di un’area equivalente a questa di Pozzuoli, è stata realizzata una struttura ricettiva con 200 posti per l’occupazione“.

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.