POZZUOLI| Riunione in Prefettura, la maggioranza difende Manzoni e risponde ad Italia Viva: “Becere illazioni”

Il bradisismo diventa anche oggetto di scontro politico. Dopo la riunione in Prefettura per discutere del fenomeno, Italia Viva aveva lamentato l’assenza del sindaco di Pozzuoli Manzoni (clicca qui per l’articolo). La querelle era poi proseguita con la smentita del Comune di Pozzuoli (clicca qui per l’articolo), ma gli strascichi arrivano fino ad oggi. Non si è fatta infatti attendere la risposta del gruppo di maggioranza, che ha diramato un comunicato di sostegno al sindaco, definendo la vicenda come “inaccettabile strumentalizzazione” e auspicando “spirito collaborativo nell’interesse della collettività” .

‘NOI’ forze di governo della città, consapevoli del delicato momento storico dovuto alla recrudescenza del fenomeno del bradisismo, esprimiamo il nostro pieno sostegno al Sindaco Luigi Manzoni – si legge nella nota rilasciata dal gruppo di maggioranza – e riteniamo inaccettabile la strumentalizzazione avvenuta negli ultimi giorni.

Su temi come quelli legati al bradisismo le forze istituzionali hanno il dovere, al di là dell’appartenenza, di operare con spirito collaborativo nell’interesse della collettività. Le legittime ansie e preoccupazioni dei cittadini richiedono atteggiamenti seri e non possono essere oggetto di becere illazioni. La massima attenzione nazionale, con l’emanazione di un apposito provvedimento, il costante monitoraggio degli organismi scientifici competenti e la stabile attenzione degli uffici comunali sono solo una parte delle attività poste in essere. Tutte le misure per la prevenzione e la mitigazione dei rischi derivanti dal fenomeno bradisismico si stanno attuando con regolarità. Come forze di maggioranza continueremo a sostenere le iniziative intraprese con l’auspicio che il lavoro nell’interesse dei cittadini coinvolga anche chi si è caratterizzato solo per sterili polemiche“.

Il comunicato è firmato dai gruppi consiliari di Pozzuoli Libera, Progressisti Democratici, Pozzuoli al Centro, Spazio Flegreo ed Europa Verde.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Exit mobile version