Pesca choc a Procida: ritrovato “pesce re” da oltre 45 kg nel porto di Marina Grande

A Procida alcuni uomini del posto hanno fatto una scoperta straordinaria: è stato ritrovato un esemplare della specie Lampris guttatus, un Pesce re, del peso preciso di 48 kg nel porto di Marina Grande

L’esemplare che raramente si può trovare nel Mediterraneo è apparso dapprima disorientato, nella zona del cantiere navale del porto commerciale di Procida, fino a spiaggiarsi. E’ stato poi recuperato da alcuni pescatori dell’isola dato il notevole peso del “Pesce re”.

Si tratta di una specie diffusa principalmente in acque temperate e tropicali, anche se sono stati segnalati avvistamenti in molti mari del mondo. Solitamente, il Pesce re abita acque aperte a profondità comprese tra i 100 e i 400 metri.

Secondo recenti studi, l’esemplare è in grado di mantenere una temperatura corporea costante, simile ai mammiferi ed uccelli, e la sua carne è considerata davvero molto pregiata.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Exit mobile version