POZZUOLI| Ritrovata bottiglia con un messaggio: “La vita è così frenetica, spesso mi sento sola”

Questo pomeriggio, 29 febbraio 2024, è stata ritrovata una bottiglia, restituita dal mare, sulla spiaggia di via Napoli a Pozzuoli, con all’interno una lettera. Proprio come è accaduto qualche settimana fa a Bacoli

Passeggiando in spiaggia sul lungomare Pertini di Pozzuoli una signora, di professione psicoterapeuta, ha visto arrivare dal mare una bottiglia che ha preso appena giunta sulla riva. Si è accorta che all’interno c’era un messaggio firmato da una certa Elena. 

Ecco cosa c’era scritto nella lettera datata 17 febbraio 2024 e proveniente da Napoli. “Caro mare, oggi vorrei affidarti i miei pensieri, a te che sei un amico che sa ascoltare. Spesso mi sento sola, è tutto così frenetico che ci si dimentica dell’importanza di vivere, vivere davvero”.

Il mittente, nella lettera scritta e poi messa nella bottiglia, si rivolge proprio al mare chiedendogli di “donarle un po’ della sua forza, lui che è l’unico che sa ascoltare”.

Elena, colei che ha ritrovato la bottiglia, ha condiviso la notizia sui social scrivendo entusiasta: “Oggi mi è capitata una cosa bellissima, passeggiando con il mio cane sulla spiaggia di via Napoli ho trovato questa piccola bottiglia con un messaggio dentro. Naturalmente incuriosita l’ho aperta e c’era questa lettera. La cosa che mi ha colpita è che è stata firmata da una donna che porta il mio stesso nome”, e ha aggiunto: “Mi piacerebbe incontrare questa persona per dirle che non è sola”.

La mittente poco fa ha letto il racconto sui social e ha contattato colei che ha trovato la bottiglia. Le due donne ora sono in contatto proprio tramite social. “A volte i social fanno miracoli!”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Exit mobile version