AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Nasce “Riscossa 80078”, al via attività ed eventi per mantenere viva la città

Partiranno da sabato 1 giugno una serie di eventi e performance gratuite che si terranno sul territorio di Pozzuoli per mantenere viva la città, in seguito agli ultimi eventi bradisismici che hanno colpito i Campi Flegrei e portato ad una drastica diminuzione di avventori e residenti in città.

Riscossa 80078”, questo il nome dell’iniziativa promossa da Smove Festival, Pozzuoli Solidale, FACTORY, FUCO Fucina Contemporanea e Astromarket. Un progetto che ha l’obiettivo di esorcizzare la paura e alleggerire lo stato d’animo dei nostri concittadini flegrei attraverso eventi culturali e artistici.

“Ci vuole una riscossa – scrivono gli organizzatori sui social – fatta di speranza e di resistenza alla desolazione, perché nelle nostre terre non siamo abituati a restare in ginocchio: siamo abituati a rialzarci, proprio come la nostra amata Pozzuoli. In un momento storico in cui la nostra comunità affronta sfide senza precedenti, ci impegniamo a dare un monito di speranza e di resistenza per mantenere viva e attiva la nostra città”.

Oltre gli eventi, nelle prossime settimane, saranno previste anche attività educative per bambini e la nascita di uno sportello psicologico per genitori e figli, che aiuti a superare questo momento difficile che stanno vivendo i Campi Flegrei

“Invitiamo tutti i cittadini – continuano gli organizzatori – a sostenere Riscossa 80078 partecipando agli eventi in programma e contribuendo alla raccolta fondi tramite la nostra piattaforma di crowdfunding. In cambio del vostro contributo, riceverete una t-shirt esclusiva realizzata da Simone Maddaluno oppure una delle illustrazioni targate Astromarket. Tutti i fondi raccolti saranno destinati alla realizzazione di questa e di future iniziative a sostegno della popolazione di Pozzuoli”.

Sabato 1 giugno dalle ore 10 e 30, l’iniziativa prenderà il via dalla Villa Avellino e si concluderà alla Darsena alle ore 14. Il programma prevede spettacoli itineranti di artisti di strada che animeranno le vie della città, creando un’atmosfera di gioia e condivisione. Parteciperanno, tra gli altri, Il Circo di Rudinì, Il Clown Scarabocchio, Il Mago Matti.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.