Comuni FlegreiPoliticaPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Saldo attivo di bilancio a 39 milioni di euro. Figliolia: “Abbiamo risanato i conti pubblici”

Un saldo di oltre 39 milioni di euro ed una capacità di indebitamento di 150 milioni. Questo è quanto emerso della verifica straordinaria della cassa e della gestione del sevizio di tesoreria effettuata dall’organo di revisione economico-finanziaria in seguito al cambio del Sindaco. Un risultato di bilancio maturato durante i dieci anni dall’ex amministrazione di Vincenzo Figliolia, che ha permesso alla città di Pozzuoli di rientrare tra i Comuni più virtuosi dal punto di vista finanziario.

“Abbiamo risanato i conti pubblici lasciando alla nuova Amministrazione un saldo di oltre 39 milioni di euro e una capacità di indebitamento di 150 milioni. Questi fondi oggi potrebbero essere impiegati per portare avanti quei progetti da noi iniziati con determinazione – fa sapere l’ex Sindaco Vincenzo Figliolia, oggi consigliere di minoranza. Tra questi, il miglioramento della situazione lavorativa degli ex Lsu, per cui abbiamo fatto tutto ciò che era possibile fare realizzando una stabilizzazione al 50% dell’orario senza gravare sul bilancio comunale e che ora, grazie ai fondi attualmente disponibili, potrebbe essere completata con un’integrazione al 100%”.

Quando l’amministrazione capeggiata da Vincenzo Figliolia si insediò nella casa comunale nel 2012 i conti erano sull’orlo del baratro. “Al momento del nostro insediamento, nel 2012, ci siamo trovati davanti a conti in rovina, canoni non riscossi e una elevata elusione ed evasione. Pozzuoli aveva alle spalle una storia di commissariamenti e gestioni precarie a cui si aggiungeva la crisi finanziaria pubblica. Con impegno e passione abbiamo dato vita a una rivoluzione fiscale che ha fatto sì che Pozzuoli diventasse un Comune virtuoso, come certificato dal Ministero dell’Interno” conclude Figliolia.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.