AttualitàBacoliComuni FlegreiMonte di ProcidaPozzuoliPrimo Piano

Riparte l’Archeolinea: dai Campi Flegrei alla Costiera Amalfitana via mare

A partire da martedì è attiva l’Archeolinea, il collegamento via mare di Alilauro che permette di collegare i Campi Flegrei con la Costiera Sorrentina e quella Amalfitana. Dal porto di Baia, passando per Pozzuoli è possibile infatti raggiungere Sorrento, Positano ed Amalfi e viceversa.

Due sono le corse effettuate dal martedì al venerdì dagli scali flegrei, con un prezzo del biglietto che va dai €6,80 per raggiungere Positano ai €7 per raggiungere Amalfi. Collegamenti questi che hanno come obiettivo quello di alleggerire il traffico veicolare, mettendo in relazione posti unici come i Campi Flegrei e la Costiera.

E in un’epoca in cui la mobilità integrata la farà sempre più da padrona, potrebbe essere auspicabile in futuro un collegamento marittimo quotidiano, soprattutto nel periodo estivo, tra Pozzuoli e Bacoli, utilizzando le sinergie che deriveranno dal nuovo porto puteolano e da quello che sarà il terminal intermodale di via Artiaco. Ciò in modo da evitare, su tutte, il congestionamento della viabilità ordinaria che si verifica a Lucrino e all’interno del Comune di Bacoli.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.