AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

Riparte a Bacoli la raccolta gratuita a domicilio degli ingombranti

Torna a Bacoli la raccolta gratuita di ingombranti a domicilio. Dal 1° dicembre, infatti, la Flegrea Lavoro Spa offre agli utenti la possibilità di prelevare gli ingombranti direttamente a casa. Sarà possibile conferire fino a tre pezzi in modo del tutto gratuito telefonando in azienda al numero 081-19506882 e prenotando il ritiro. Il materiale ingombrante dovrà essere riposto al di fuori dell’abitazione, dove gli operatori passeranno a prelevarlo.

L’iniziativa, unita a quella dell’isola ecologica itinerante già attiva quotidianamente in vari punti della città, ha l’obiettivo di offrire agli utenti un servizio aggiuntivo che consentirà di smaltire più comodamente materassi, mobili, reti, etc. Resta sempre valida la possibilità di conferire gli ingombranti a Via Cuma 232, dopo aver prenotato telefonicamente.

“Un servizio che riteniamo di grande utilità per i cittadini– commenta l’Amministratore Unico di Flegrea Lavoro, Valentina Sanfelice di Bagnoli– e che era necessario ripristinare anche alla luce delle recenti decisioni prese in merito alla raccolta indifferenziata. Stiamo compiendo uno sforzo enorme per ridurre finalmente la quota della Tari, a vantaggio di tutti gli utenti.”

La raccolta di ingombranti a domicilio, infatti, è stata ripristinata in concomitanza con la riduzione della raccolta dell’indifferenziata, che dal 1° dicembre sarà prelevata ogni 15 giorni per le utenze domestiche e ogni venerdì per quelle commerciali. Una decisione presa con l’obiettivo di incentivare ulteriormente la raccolta differenziata per ridurre drasticamente i quantitativi ed i costi dello smaltimento della frazione indifferenziata.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.