Il Rione Terra Volley si aggiudica il derby: battuta Scampia per 3 set a 0

La Bava Rione Terra torna alla vittoria aggiudicandosi il derby campano valevole per la 4^giornata di serie B con l’Athena Volley Scampia per 3 set a 0. Al PalaTrincone di Monteruscello partono forte i padroni di casa 13-8 ma la formazione ospite degli ex Cocozza e Piccolo tiene botta: tanti errori in battuta da una parte e dall’altra e si arriva al 16 pari.

Al rientro da time out, sono i puteolani a sbagliare meno e ad aggiudicarsi il set sul 25-23. Nel secondo parziale, le squadre viaggiano punto a punto fino al 13 pari poi l’Athena allunga sul 15-18 ma la Bava esce alla distanza: l’opposto Calabrese è on fire, suo il finale di set ed è 25-22 Rione Terra.

Nel terzo ed ultimo set i gialloblu sono costretti a rincorrere: gli ospiti scappano fino all’8-15 ma capitan Palumbo e soci non ci stanno. Fastoso. A muro impatta sul 19 pari poi c’è il sorpasso. Si arriva al 21-24 per i neroverdi ma il Rione Terra compie il capolavoro: tre set point annullati e arriva una straordinaria vittoria sul 26-24. In vista della difficile trasferta di Galatina, per il sestetto di coach Romano. tre punti e un pieno di fiducia ed entusiasmo. 

Exit mobile version