Sport

Il Rione Terra Volley si aggiudica il derby: battuta Scampia per 3 set a 0

La Bava Rione Terra torna alla vittoria aggiudicandosi il derby campano valevole per la 4^giornata di serie B con l’Athena Volley Scampia per 3 set a 0. Al PalaTrincone di Monteruscello partono forte i padroni di casa 13-8 ma la formazione ospite degli ex Cocozza e Piccolo tiene botta: tanti errori in battuta da una parte e dall’altra e si arriva al 16 pari.

Al rientro da time out, sono i puteolani a sbagliare meno e ad aggiudicarsi il set sul 25-23. Nel secondo parziale, le squadre viaggiano punto a punto fino al 13 pari poi l’Athena allunga sul 15-18 ma la Bava esce alla distanza: l’opposto Calabrese è on fire, suo il finale di set ed è 25-22 Rione Terra.

Nel terzo ed ultimo set i gialloblu sono costretti a rincorrere: gli ospiti scappano fino all’8-15 ma capitan Palumbo e soci non ci stanno. Fastoso. A muro impatta sul 19 pari poi c’è il sorpasso. Si arriva al 21-24 per i neroverdi ma il Rione Terra compie il capolavoro: tre set point annullati e arriva una straordinaria vittoria sul 26-24. In vista della difficile trasferta di Galatina, per il sestetto di coach Romano. tre punti e un pieno di fiducia ed entusiasmo. 

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.