Rione Terra Volley ancora sconfitto, unica nota positiva l’esordio di un 2007

Continua il momento no della Bava Rione Terra sconfitta dalla NGV Volley Gioia del Colle per 3 set a 0. Da segnalare tra le fila dei flegrei, l’esordio in serie B di Luca Negri, classe 2007 e gioiellino del settore giovanile gialloblu. Avvio molto complicato per i flegrei, rimaneggiati dall’assenza del palleggiatore titolare Antonio Libraro (out per covid) dall’altro lato Gioia del Colle parte fortissimo: 8-0 poi è 14-6 ma il vantaggio dei padroni di casa è rassicurante e così è 25-14.

Nel secondo parziale coach Romano scuote i suoi ma è sempre la Joy a condurre 9-5. Il Rione Terra si ritrova sotto 24-18, d’orgoglio annulla quattro palle set ma sul 25-22 i pugliesi mettono in ghiaccio il match. Nel terzo set il Rione Terra, complice anche un calo mentale dei pugliesi, prova a riaprire il discorso e dal 9-8 si porta sul 11-14 con l’ace di Di Santi. Nel momento clou i padroni di casa però riprendono ritmo ed i puteolani accusano il colpo: 18-15.

Nel finale decisivo è l’ex nazionale Roberto Cazzaniga per i pugliesi che si aggiudicano il set sul 25-21 ed il match. Per il Rione Terra, mai quattro k.o. di fila negli ultimi tre campionati di serie B, una luce in fondo al tunnel: l’esordio del 2007 Luca Negri che ha ben impressionato per la sua personalità con lo sportivo pubblico di casa ad applaudire le gesta del giovanissimo talento puteolano. 

Exit mobile version