Sport

Rione Terra Volley ancora sconfitto, unica nota positiva l’esordio di un 2007

Continua il momento no della Bava Rione Terra sconfitta dalla NGV Volley Gioia del Colle per 3 set a 0. Da segnalare tra le fila dei flegrei, l’esordio in serie B di Luca Negri, classe 2007 e gioiellino del settore giovanile gialloblu. Avvio molto complicato per i flegrei, rimaneggiati dall’assenza del palleggiatore titolare Antonio Libraro (out per covid) dall’altro lato Gioia del Colle parte fortissimo: 8-0 poi è 14-6 ma il vantaggio dei padroni di casa è rassicurante e così è 25-14.

Nel secondo parziale coach Romano scuote i suoi ma è sempre la Joy a condurre 9-5. Il Rione Terra si ritrova sotto 24-18, d’orgoglio annulla quattro palle set ma sul 25-22 i pugliesi mettono in ghiaccio il match. Nel terzo set il Rione Terra, complice anche un calo mentale dei pugliesi, prova a riaprire il discorso e dal 9-8 si porta sul 11-14 con l’ace di Di Santi. Nel momento clou i padroni di casa però riprendono ritmo ed i puteolani accusano il colpo: 18-15.

Nel finale decisivo è l’ex nazionale Roberto Cazzaniga per i pugliesi che si aggiudicano il set sul 25-21 ed il match. Per il Rione Terra, mai quattro k.o. di fila negli ultimi tre campionati di serie B, una luce in fondo al tunnel: l’esordio del 2007 Luca Negri che ha ben impressionato per la sua personalità con lo sportivo pubblico di casa ad applaudire le gesta del giovanissimo talento puteolano. 

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.