Sport

Rione Terra Volley, sconfitta a testa alta

Si chiude con una sconfitta al tie-break con l‘Allianz Green Volley Galatone il girone di andata della Bava Rione Terra.

Al PalaErrico si è rivisto finalmente un Rione Terra vivo, che ha dato combattuto in ogni scambio, capace di sfiorare l’impresa al cospetto di un avversario più attrezzato, fisicamente e tecnicamente, tra le squadre più forti del girone H del campionato di serie B.

Un punto redditizio per la classifica ma non solo; tanti segnali positivi in vista della seconda e decisiva parte di stagione

LA CRONACA – In avvio di primo set il Rione Terra, voglioso di riscatto, viene trascinato dal duo Guancia Calabrese, tra i migliori in campo. Si arriva fino al 13-14 poi Galatone alza il proprio livello di gioco lasciando le briciole ai flegrei: 15-25.

Nel secondo parziale coach Romano è bravo a tenere alta la concentrazione dei suoi: il Rione Terra c’è 6-6 poi è 13-13. Calabrese è in serata e così dopo il 16 pari, complice qualche errore dei pugliesi, si arriva al 19-16. Sale l’agonismo in campo, muro di Treglia ed è 25-21.

Ottimo anche l’approccio nel terzo set dei gialloblu, 5-2 Rione Terra ma Galatone non sta a guardare. Dal 6 pari si passa al 10-13, il Rione Terra nulla può agli attacchi dei vari Zanettin, Russo e Garofalo e i neroverdi in scioltezza arrivano al 16-25.

Nel quarto set si infiamma il match, complici anche diverse decisioni arbitrali piuttosto dubbie da ambo le parti che incattiviscono la gara: 3-7 poi 7-11, Galatone pregusta i 3 punti ma il Rione Terra non ci sta e rimonta: Calabrese e compagni si riaccendono nel momento clou ed è 18-18. Il PalaErrico è una bolgia, storie tese in campo e il Rione Terra la ribalta un Guancia a dir poco scatenato, suo il 23-20. È lo strappo decisivo, poi il set si chiude sul 25-23 Rione Terra.

Clima infuocato anche nel decisivo tie break, si gira sull’8-7 Galatone che nel finale ha il merito di sbagliare meno e con personalità si impone sul 15-12 con il Rione Terra che esce sconfitto ma a testa altissima. 

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.