Sport

Rione Terra Volley super, Galatina battuta 3 set a 0

Continua a vincere e convincere la Bava Rione Terra. Al PalaErrico di Pozzuoli Olimpia Galatina spazzata via 3 set a 0 in poco più di un’ora di gioco grazie ad un doppio 25-16 e 25-21 frutto di una prestazione impeccabile dal punto di vista mentale e tecnico da parte degli uomini di coach Michele Romano che hanno fatto sembrare facile un match che alla vigilia nascondeva parecchie insidie. 

Partita sostanzialmente dominata dai flegrei. La Bava è in serata e si nota dai primi scambi. Nel primo set Di Santi e compagni dopo l’equilibrio iniziale piazzano il break e si portano sul 9-6 poi è 13-9 ed è time out Galatina. Al rientro, complice il tocco bello e beffardo sottorete di Libraro, il Rione Terra prende il largo ed è 16-11. Di Palumbo il punto del 20-13 e mani sul primo set per i flegrei, vinto poi sul 25-16 con la bomba di Calabrese.

Nel secondo parziale gli ospiti si portano sull’1-3 ma i gialloblù non ci stanno e si arriva al 6 pari. Mani fuori di Di Santi ed è 12-11 Rione Terra. Cambia l’inerzia, 15-13 con Fastoso bravo a ribadire dall’altro lato della rete. Ancora Fastoso su perfetta alzata di Libraro per il 18-14 poi i flegrei prendono il largo sul 20-14. Il Rione Terra aumenta i ritmi del proprio attacco, Galatina si spegne nel finale ed è ancora 25-16.

Spalle al muro, Galatina si scuote dal torpore. Nel terzo set, i. pugliesi si portano sul 4-6 ma prima Lombardi con una poderosa murata poi Di Santi riportano i gialloblù avanti 7-6. È la fase del match più equilibrata e spettacolare. Calabrese è caldissimo suo il 12 pari, scambi prolungati ma il Rione Terra in difesa fa due miracoli e con Calabrese e Di Santi riesce a piazzare i punti più pesanti allungando sul 16-13. Ultimo time out per i pugliesi poi dopo il 22-19 è Guancia a siglare il 25-21 che consente ai puteolani di incamerare altre 3 punti fondamentali per stabilizzarsi a metà classifica. 

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.