Sport

Rione Terra Volley super, Galatina battuta 3 set a 0

Continua a vincere e convincere la Bava Rione Terra. Al PalaErrico di Pozzuoli Olimpia Galatina spazzata via 3 set a 0 in poco più di un’ora di gioco grazie ad un doppio 25-16 e 25-21 frutto di una prestazione impeccabile dal punto di vista mentale e tecnico da parte degli uomini di coach Michele Romano che hanno fatto sembrare facile un match che alla vigilia nascondeva parecchie insidie. 

Partita sostanzialmente dominata dai flegrei. La Bava è in serata e si nota dai primi scambi. Nel primo set Di Santi e compagni dopo l’equilibrio iniziale piazzano il break e si portano sul 9-6 poi è 13-9 ed è time out Galatina. Al rientro, complice il tocco bello e beffardo sottorete di Libraro, il Rione Terra prende il largo ed è 16-11. Di Palumbo il punto del 20-13 e mani sul primo set per i flegrei, vinto poi sul 25-16 con la bomba di Calabrese.

Nel secondo parziale gli ospiti si portano sull’1-3 ma i gialloblù non ci stanno e si arriva al 6 pari. Mani fuori di Di Santi ed è 12-11 Rione Terra. Cambia l’inerzia, 15-13 con Fastoso bravo a ribadire dall’altro lato della rete. Ancora Fastoso su perfetta alzata di Libraro per il 18-14 poi i flegrei prendono il largo sul 20-14. Il Rione Terra aumenta i ritmi del proprio attacco, Galatina si spegne nel finale ed è ancora 25-16.

Spalle al muro, Galatina si scuote dal torpore. Nel terzo set, i. pugliesi si portano sul 4-6 ma prima Lombardi con una poderosa murata poi Di Santi riportano i gialloblù avanti 7-6. È la fase del match più equilibrata e spettacolare. Calabrese è caldissimo suo il 12 pari, scambi prolungati ma il Rione Terra in difesa fa due miracoli e con Calabrese e Di Santi riesce a piazzare i punti più pesanti allungando sul 16-13. Ultimo time out per i pugliesi poi dopo il 22-19 è Guancia a siglare il 25-21 che consente ai puteolani di incamerare altre 3 punti fondamentali per stabilizzarsi a metà classifica. 

Tag

Articoli Recenti

Ultime Notizie
Close
Back to top button
Close

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.