Il Rione Terra Volley sfata il tabù Pala Errico: Casoria travolto 3 set a 0

Una vittoria per voltare pagina. Detto fatto per la Bava Rione Terra che inizia il girone di ritorno travolgendo il Casoria per 3 set a 0 al termine di una partita sostanzialmente dominata. No game direbbero gli americani al PalaErrico. Grande prestazione di squadra e nei singoli e +3 fondamentale per la classifica. Avvio di partita equilibrato, la bomba di Calabrese vale il 13-11 RT. Magata sottorete di Libraro, è l’allungo decisivo 17-13. Rione Terra mai così determinato, grande ace di Di Santi e coach Paglionico è costretto chiamare time out.

Al rientro non cambia l’inerzia ed il miglior Rione Terra della stagione vince 25-18 il primo set. Nel secondo parziale c’è la prevedibile reazione del Casoria che si porta sul 5-7 ma il Rione Terra è in serata: controbreak, 10-7 con il diagonale di Di Santi e l’ace di Lombardi grazie all’aiuto del nastro. Guacia è super, murata in solitaria su Losco ed è 16-13. Sale l’agonismo e l’intensità negli scambi, Calabrese poi Guacia allontanano gli ospiti ed è il 22-19. Nel finale di set, bellissimo il punto di Fastoso su perfetta alzata di Libraro, Guancia è sempre on fire a muro così come Fastoso ed è 25-19.

Nel terzo set è 7-5 per i flegrei con il mani fuori di Guancia a dir poco scatenato. Gli uomini di coach Michele Romano spingono forte ed è 10-6. Casoria non regge l’onda d’urto dei padroni di casa, Calabrese, tra i migliori del match, è caldissimo ed è 14-7. Il Rione Terra domina gli scambi, due punti consecutivi del capitano di lungo corso Palumbo e il tabellone dice 21-11. Nel finale c’è spazio anche per l’esordio del baby Andrea Sangiovanni e sul 25-15 il Rione Terra può finalmente festeggiare il ritorno alla vittoria.

Exit mobile version