Sport

Il Rione Terra Volley sfata il tabù Pala Errico: Casoria travolto 3 set a 0

Una vittoria per voltare pagina. Detto fatto per la Bava Rione Terra che inizia il girone di ritorno travolgendo il Casoria per 3 set a 0 al termine di una partita sostanzialmente dominata. No game direbbero gli americani al PalaErrico. Grande prestazione di squadra e nei singoli e +3 fondamentale per la classifica. Avvio di partita equilibrato, la bomba di Calabrese vale il 13-11 RT. Magata sottorete di Libraro, è l’allungo decisivo 17-13. Rione Terra mai così determinato, grande ace di Di Santi e coach Paglionico è costretto chiamare time out.

Al rientro non cambia l’inerzia ed il miglior Rione Terra della stagione vince 25-18 il primo set. Nel secondo parziale c’è la prevedibile reazione del Casoria che si porta sul 5-7 ma il Rione Terra è in serata: controbreak, 10-7 con il diagonale di Di Santi e l’ace di Lombardi grazie all’aiuto del nastro. Guacia è super, murata in solitaria su Losco ed è 16-13. Sale l’agonismo e l’intensità negli scambi, Calabrese poi Guacia allontanano gli ospiti ed è il 22-19. Nel finale di set, bellissimo il punto di Fastoso su perfetta alzata di Libraro, Guancia è sempre on fire a muro così come Fastoso ed è 25-19.

Nel terzo set è 7-5 per i flegrei con il mani fuori di Guancia a dir poco scatenato. Gli uomini di coach Michele Romano spingono forte ed è 10-6. Casoria non regge l’onda d’urto dei padroni di casa, Calabrese, tra i migliori del match, è caldissimo ed è 14-7. Il Rione Terra domina gli scambi, due punti consecutivi del capitano di lungo corso Palumbo e il tabellone dice 21-11. Nel finale c’è spazio anche per l’esordio del baby Andrea Sangiovanni e sul 25-15 il Rione Terra può finalmente festeggiare il ritorno alla vittoria.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.