Sport

Una rete di Borrelli condanna il Rione Terra Sibilla: l’Ercolanese espugna il “Chiovato” con il minimo sforzo

Rione Terra ed Ercolanese si affrontano di nuovo nel giro di due settimane, dopo la ripetizione della 12esima giornata di campionato. Questa volta, i flegrei vengono dall’importante successo di Capri che può rilanciare le ambizioni playout, mentre un’Ercolanese senza velleità di classifica ha il compito di vender cara la pelle.

Si capisce subito che i granata non faranno la comparsa dopo la rete al 3′ di Borrelli, che inguaia il Rione Terra già ultimo ad 8 punti, dopo i ritiri dal campionato di Real Aversa e Casoria. Quello che meno ci si poteva aspettare, è invece l’atteggiamento dei calciatori dell’Ercolanese, che avrebbero la qualità per poter giocare la partita a viso aperto, ma scelgono di spezzettare continuamente il gioco restando a terra, riducendo così al minimo il tempo effettivo di gioco necessario a raggiungere un pareggio che non arriverà mai.

Mister Monaco sceglie le due punte per il suo Rione Terra ma, prima di trovare la giusta collocazione in campo, i suoi si trovano già ad inseguire la rete al 3′ di Borrelli, bravo a metterci la zampata su un cross dalla destra e a battere Poerio. Il portiere del Rione Terra è bravo invece ad opporsi al 10′ e a bloccare a terra sulla girata di Mosca dopo la svirgolata di Barletta.

Il Rione Terra aumenta i giri nel finale di tempo, mandando al tiro debole prima Carandente e poi Salazaro in seguito alla sponda di Ranieri: in entrambi i casi, tutto facile per Munao. Nella ripresa, l’Ercolanese sfiora il raddoppio al 53′ con la punizione di Mosca che bacia la parte inferiore della traversa e rimbalza al di qua della linea di porta.

Dopodiché, i padroni di casa provano a sfruttare il pochissimo tempo effettivo di gioco tra un’interruzione e l’altra per i continui interventi del massaggiatore ospite, ma gli attacchi sono confusi ed imprecisi. Le speranze salvezza dei flegrei si riducono quindi al minimo, e tanto passerà dallo scontro diretto di mercoledì prossimo in casa del Savoia.

RIONE TERRA – ERCOLANESE 0-1

RIONE TERRA: Poerio, Savarise, Barletta (72′ Di Gennaro), Iammarino (46′ Pisani), Della Monica, Foti, Carandente (59′ Napolitano), Capone (77′ Capogrosso), Gioielli, Salazaro (46′ Accietto), Ranieri. All. Monaco.

ERCOLANESE: Munao, Sparano, Rega, Della Corte (68′ Follera), Amoriello, Costantino, Rinaldi, Borrelli, Savino (67′ Esposito), Minicone (87′ Amendola), Mosca. All. Squillante.

MARCATORI: 3′ Borrelli

ARBITRO: Pisano di Benevento. Assistenti Basile (Benevento) e Carrozza (Battipaglia).

NOTE: Ammoniti Iammarino, Di Gennaro, Napolitano (RT); Munao, Sparano, Esposito (E). Recupero: 2′ 1°T, 7′ 2°T

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.