AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Al Rione Terra il convegno “Lavoro e Natalità: l’occupazione per donne e giovani al Sud”

Al Rione Terra di Pozzuoli oggi pomeriggio, giovedì 18 maggio, alle ore 16 si terrà nella sala consiliare di Palazzo Migliaresi il convegno “Lavoro e Natalità: l’occupazione per donne e giovani al Sud”

L’iniziativa è promossa dalle associazioni “Sud Protagonista” e “Donna e”, per “riaprire un confronto positivo per stimolare il Governo affinché si comprenda che al Sud necessitano politiche attive del lavoro rispondente ai bisogni sociali e alla realtà territoriale”, afferma Salvatore Ronghi, Presidente di Sud Protagonista.  

I lavori saranno aperti dai saluti istituzionali del sindaco di Pozzuoli Luigi Manzoni, che ha patrocinato l’evento che sarà condotto dal Presidente di “Sud ProtagonistaSalvatore Ronghi

Nel corso dell’evento ci saranno i contributi di Maria Flocco, di “Donna e”, componente della Consulta Regionale per la Condizione della Donna, Damiano Mendozza, Presidente dell’Associazione “Oltre”, Arianna Mocerino, consigliere di FdI della X Municipalità di Napoli e Antonio Ronghi, Segretario di Cnal. 

Interverranno Gabriella Peluso, Vice responsabile di FdI delle Politiche per il Mezzogiorno, Giuseppe Fontanarosa, Presidente del Centro Studi Europeo Po.l.a.ri.s..

Doriana Buonavita, Segretario Regionale Cisl della Campania, Michele Raccuglia, Responsabile Macro Area Sud-Ionica di Anpal, Carolina Varchi, deputata di FdI e Responsabile delle Politiche per il Mezzogiorno. 

A concludere i lavori ci sarà il senatore Claudio Durigon, Sottosegretario di Stato al Lavoro e alle Politiche Sociali. 

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.