MONTE DI PROCIDA| Da incubo a sogno, la rinascita del Belvedere Hyperion dopo anni di abbandono

“Il Belvedere Hyperion, uno degli scorci più suggestivi del comprensorio flegreo, sta finalmente tornando al suo splendore”, queste le parole di Melania Scotto, Assessore al Decoro Urbano e al Marketing Territoriale e Tullio Russo, Assessore al Turismo del Comune di Monte di Procida, per annunciare l’avanzamento degli interventi di riqualificazione del Belvedere Hyperion, un luogo simbolo del territorio montese che, negli anni, ha subìto un progressivo degrado.
“La vista mozzafiato sulle isole di Procida e Ischia, sull’oasi naturalistica della passeggiata di Torrefumo, un panorama da sogno che rischiava di trasformarsi in un incubo. Anni di abbandono avevano relegato questo luogo a uno stato di degrado desolante, con erbacce infestanti che ne oscuravano la bellezza”.
E continuano i due assessori: “Stiamo lavorando con tenacia per restituire al Belvedere Hyperion il suo valore, ora il percorso pedonale che conduce al belvedere, accessibile dalla stradina nei pressi della gelateria Albachiara, risplende di una nuova luce. Siamo consapevoli che c’è ancora molto da fare, ma la nostra volontà è chiara: valorizzeremo ogni angolo di questo paese, così come merita il Belvedere Hyperion. La bellezza del nostro territorio – concludono gli assessori Scotto e Russo – è una risorsa preziosa che dobbiamo tutelare e promuovere”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.