AttualitàComuni FlegreiPrimo PianoQuarto

Una famiglia di rifugiati afghani sarà ospitata a Quarto

Sarà il Comune di Quarto in sinergia con la Diocesi Di Pozzuoli ad ospitare, in un immobile confiscato alla criminalità organizzata, una famiglia di rifugiati afghani. A dare la notizia è il primo cittadino quartese Antonio Sabino.

Grazie alla grande sinergia tra il Comune di Quarto e la Diocesi di Pozzuoli sarà possibile nelle prossime ora accogliere un nucleo familiare di rifugiati afghani che potranno sistemarsi presso uno dei beni confiscati alla criminalità organizzata messo a loro completa disposizione grazie al grande lavoro di restituzione e riscatto dei beni confiscati portato avanti dal Comune – dice il sindaco di Quarto Antonio Sabino. Dalla Fondazione “Centro Educativo Diocesano Regina Pacis”, madre della Cittadella dell’inclusione, saranno accolte mamme e minori senza genitori, che lì, dove tutti i fragili trovano una casa, potranno trovare una famiglia pronta ad accoglierli con discrezione. È il minimo che possiamo fare per aiutare un popolo che si è ritrovato a dover combattere una battaglia per la vita e per la libertà. Siamo certi che queste persone a Quarto potranno ritrovare la pace e la serenità di cui hanno bisogno, e da cui potranno ripartire per costruirsi il futuro che meritano. La nostra è una comunità forte, coesa e solidale, che non si è mai voltata dall’altra parte nel momento di necessità. Non lo faremo neanche questa volta, davanti ad una problematica così grave e difficile, di carattere internazionale.Questo è il grande cuore di Quarto.Vi aspettiamo a braccia aperte!

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.