LA SEGNALAZIONE| “Disservizio nella raccolta rifiuti ad Agnano Pisciarelli: si accumulano per strada”
Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un cittadino residente ad Agnano Pisciarelli, che lamenta gravi disservizi per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti, spesso incompleta o addirittura mancante, oltre ad una scarsa fornitura dei contenitori.
“Negli ultimi mesi – scrive il cittadino – abbiamo riscontrato numerosi episodi in cui i rifiuti non sono stati raccolti nei giorni previsti. Questo ha causato un accumulo di immondizia nei pressi delle abitazioni e delle aree designate, generando un ambiente insalubre e poco decoroso. In diverse occasioni, la raccolta è avvenuta invece con significativi ritardi, obbligando i residenti a tenere i rifiuti in casa o fuori dalle abitazioni per periodi prolungati. Oppure, in alcuni casi, solo una parte dei rifiuti esposti è stata raccolta, lasciando dietro sacchi o contenitori ancora pieni“.
Come anticipato, non solo problemi nella raccolta, ma anche nella fornitura dei contenitori: “Alcune abitazioni e aree non sono mai state fornite dei contenitori necessari per la raccolta differenziata, costringendo i residenti a cercare soluzioni alternative inadeguate. Il numero di contenitori presenti è comunque spesso insufficiente rispetto alla quantità di rifiuti prodotta, specialmente in aree ad alta densità abitativa“.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.