BACOLI| Rieletto Josi Della Ragione: “Per la prima volta un sindaco vince tre volte le elezioni”

Il sindaco bis di Bacoli Josi Della Ragione, eletto nuovamente alle ultime elezioni amministrative, ha parlato ai nostri microfoni di Pozzuoli News 24 orgoglioso del risultato ottenuto. Il 70% delle persone è andata a votare, mentre siamo in attesa degli altri dati ufficiali.
“Siamo in attesa di tutti i dati ma è un risultato straordinario di tutta la coalizione. C’erano dubbi che potessimo vincere non solo come sindaco ma anche come coalizione invece la gente ha dimostrato che sa votare bene. Abbiamo fatto un lavoro enorme, è la vittoria del popolo di Bacoli che vuole continuare a cambiare la città e non tornare a dinamiche del passato”, sono le prime parole del sindaco Josi Della Ragione a margine della vittoria.
“Tra poco conosceremo tutti i dati, ha votato il 70% di Bacoli. Era importante passare queste elezioni e rafforzare l’amministrazione in carica. E’ la prima volta che un sindaco vince tre volte le elezioni, nel 2015, 2019 e 2024, prima volta che vince dopo aver fatto 5 anni di mandato. Dopo 30 anni vince un sindaco dopo una prima parte di mandato e dopo 25 anni ha votato il 70% delle persone e pare che abbiamo vinto in tutte le sezioni al primo turno. L’ultima volta che un sindaco ha vinto a Bacoli al primo turno era il 2022. Una vittoria clamorosa, dobbiamo interpretare il voto ancora con più determinazione”, continua Della Ragione.
E conclude il sindaco: “Una grande soddisfazione. A pensare che 5 anni fa il 65% delle persone ha votato con un candidato in più mentre oggi siamo al 70% con due candidati. Questo supporto è straordinario. La gente è stufa di una politica chiacchierona, che critica solo, contro di me ci sono state tante offese ma noi abbiamo contraccambiato con le azioni. Da sindaco esorto a meno critiche stupide e più azioni per il territorio. Aspetto tutti i cittadini a Piazza Marconi per festeggiare la vittoria”.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.