Poco più di un anno fa ci lasciava Salvatore Scotto di Minico: il ricordo degli amici

Poco più di un anno fa, ci lasciava all’età di 52 anni Salvatore Scotto di Minico, dopo aver combattuto contro una grave malattia. A Pozzuoli, sua città natale, era conosciuto praticamente da tutti. Lavorava come amministrativo presso il Centro Serapide e, da appassionato di sport, ha fondato la scuola di basket “Pick and Roll 9 Pozzuoli” insieme all’ex cestista Valerio Spinelli e suo fratello Salvatore, e, insieme all’amico Sergio Di Bonito, ha scritto lo statuto costitutivo del Rione Terra Calcio nel 2002.
Proprio al caro amico Sergio Di Bonito è affidato, a nome di tutta la sua cerchia ristretta, il ricordo di Salvatore: “Era apprezzato da tutti non solo per il fatto di essere una persona perbene, ma anche per il suo carattere, pur molto forte, che faceva trasparire le importanti qualità umane. Dotato di una grande intelligenza, sicuramente sopra la media, che gli ha permesso di essere una figura di spicco in qualsiasi ambito di cui abbia fatto parte. Aveva un incrollabile senso dell’amicizia e si prodigava sempre per le persone care: l’idea di un contrasto tra amici, era per Salvatore un’idea inconcepibile”.
“Il suo ricordo rappresenta un’esperienza da cui tutti possiamo imparare e ci accompagnerà per sempre” – aggiungono gli amici Felice Vermiglio, Mario Di Bonito e Pino Volpe.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.