AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Richiesta della carta d’identità elettronica: da oggi a Pozzuoli è possibile farla on-line

Avere una carta d’identità elettronica è sempre più agevole e veloce. E questo grazie all’Agenda C.I.E., uno strumento di prenotazione on-line che consente di facilitare l’ottenimento del documento, ridurre le code agli sportelli, aumentare l’efficienza del processo e velocizzare la transizione dalla Carta di Identità cartacea all’omologa versione in digitale.

Attraverso una specifica sezione attivata sul proprio sito istituzionale, il Comune di Pozzuoli offre questa possibilità a tutti i cittadini (questo il link: https://bit.ly/36n8Csa). Cliccando su “Agenda CIE” l’utente viene rinviato alla piattaforma unica del Ministero dell’Interno dove si potrà compilare l’apposito modulo, inserendo i propri dati anagrafici e la foto, e fissare appuntamento con gli uffici comunali nell’ora e nel giorno più comodi per lui. Col tempo, questo servizio sostituirà definitivamente la prenotazione telefonica, oggi ancora possibile.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.