AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Riapre a Toiano il centro di raccolta rifiuti

Abbiamo riaperto il Centro di raccolta rifiuti urbani di via Lucilio al Rione Toiano dopo i lavori di riqualificazione e adeguamento. L’area ora ha una superficie maggiore rispetto a prima, interamente realizzata con pavimentazione industriale, ed è ancora più funzionale grazie ad interventi specifici come la rampa sopraelevata che agevola il conferimento dei rifiuti nei cassoni. Migliorare il servizio aiuta a rafforzare la raccolta differenziata, in termini qualitativi oltre che quantitativi, e ad aumentare i benefici per la collettività. Ovviamente diventa fondamentale la collaborazione dei cittadini, che ci auspichiamo arrivi soprattutto da alcune zone della città dislocate tra il Rione Toiano e Monterusciello, dove la differenziazione dei rifiuti va fatta con più attenzione ed efficacia“.
A dirlo è il sindaco Vincenzo Figliolia, che annuncia la riapertura del Centro raccolta rifiuti del Rione Toiano, chiuso sei mesi fa per consentire un intervento di rifunzionalizzazione del presidio.

L’area è dotata di un ingresso e un’uscita distinti (lato via Toiano), per agevolare le operazioni di conferimento rifiuti da parte dell’utenza, e risulta più ampia con una migliore e più completa distribuzione di cassoni e contenitori dedicati alla raccolta dei rifiuti. È stata rifatta la pavimentazione e realizzata su un lato una rampa sopraelevata percorribile con l’auto in modo da rendere più agevole il conferimento di rifiuti quali ingombranti e materiali di maggiori dimensioni.

Nel centro, aperto tutti i giorni dalle ore 7 alle 16:30 (la domenica e i festivi dalle 7 alle 11:30), è possibile conferire tutte le tipologie di rifiuti urbani differenziati, tranne la frazione indifferenziata, cosi come indicato dalla norma di riferimento: dalla carta alla plastica, dall’abbigliamento agli sfalci di potatura, dal legno agli ingombranti, dagli pneumatici agli oli vegetali esausti. In città sono inoltre attivi altri due centri di raccolta: in via Umberto Saba a Monterusciello e in via Vecchia delle Vigne a Pozzuoli Alta.

Articoli Correlati

Back to top button
error

Clicca sull'icona per seguirci su Facebook!

Close

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.