AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Riapre “parzialmente” la scuola Giacinto Diano

Conclusi gli approfondimenti dei tecnici al fine di verificare l’effettiva sussistenza delle condizioni di agibilità della struttura, il Comune di Pozzuoli ha disposto la riapertura parziale della scuola “Giacinto Diano”. Risultano revocate quindi le precedenti ordinanze di chiusura in seguito ai terremoti del 20 e 21 maggio che, dopo le opportune verifiche, avevano messo l’istituto in una condizione di temporanea inagibilità.

Restano in corso cantieri per quanto riguarda alcune parti della struttura, che necessitano ancora di interventi di adeguamento, ma nel resto della scuola è possibile la ripresa delle attività. In particolare, l’ordinanza prevede parte del Corpo C (aule nn. 9, 10, 11, 12, 22, 27 e 1° blocco servizi) utilizzabile per lo svolgimento delle attività didattiche, e parte del Corpo B (segreteria didattica-amministrativa e relativo blocco servizi) utilizzabile per lo svolgimento delle attività amministrative. La restante parte del fabbricato non menzionata, si considera area di cantiere per la realizzazione degli interventi di messa in sicurezza e di adeguamento simico.

Resta invece confermata la chiusura delle attività didattiche e del personale ATA limitatamente al Palazzetto Errico, plesso Montenuovo e plesso Artiaco, per la riscontrata necessità di eseguire ulteriori verifiche ed accertamenti nonché eventuali lavori urgenti.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.