AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di ProcidaPozzuoli

Riapertura della Cumana, ci siamo: giovedì 20 febbraio riprende la circolazione tra Bagnoli e Torregaveta

Giovedì 20 febbraio verrà riattivata la circolazione della linea Cumana lungo la tratta Torregaveta-Bagnoli interrotta lo scorso 24 dicembre a seguito della voragine che si è aperta nei pressi della stazione di Pozzuoli.

Lo scorso 7 febbraio, ultimati i lavori della nuova galleria tra Gerolomini e Arco Felice, è stata avviata la fase di pre-esercizio per il collaudo del nuovo tracciato e dal 20 febbraio i treni della Cumana riprenderanno a circolare regolarmente.

Nella tratta Bagnoli-Torregaveta per ora la frequenza sarà di 30 minuti (2 treni/ora da Montesanto a Torregaveta). Con il completamento dei lavori di raddoppio nella tratta Dazio-Arco Felice, previsto entro fine anno, la frequenza verrà aumentata sull’intera tratta.

Resteranno confermati, fino alla apertura della nuova stazione di Pozzuoli, i servizi sostitutivi tra le stazioni di Gerolomini ed Arco Felice, espletati con bus da 20 posti al fine di garantire il transito attraverso il tunnel di via Tranvai (clicca qui per conoscere gli orari dei treni e degli autobus sostitutivi).

Infine, fa sapere l’Eav, proseguono spediti i lavori nella stazione di Pozzuoli e sono in corso interlocuzioni con l’Ansfisa, l’agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali, per attivare il prima possibile la fermata presso la nuova stazione di Pozzuoli.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.