Ad inaugurare la quarta edizione di “Restate a Napoli“, la rassegna estiva che dal 9 al 16 agosto trasformerà Piazza del Plebiscito in un grande teatro all’aperto, con otto giorni di spettacoli gratuiti di musica, teatro e danza; saranno Valerio Lundini e i VazzaNikki (alle ore 21:00) anticipati dal debutto degli allievi della comunità artistica C.I.O.E.’ con “Sacro delirio” e in apertura (alle ore 19:30) la band El Camino del Alma.
Valerio Lundini, in attesa di un nuovo spettacolo teatrale dopo lo strepitoso successo di “Il Mansplaining spiegato a mia Figlia”, torna a dedicarsi alla passione per la musica con “Innamorati della vita Tour”. Con al suo fianco “i VazzaNikki” con i quali presenterà a Napoli uno show unico, ricco di canzoni e gag surreali dove i fan avranno l’opportunità di ascoltare dal vivo i nuovi brani del nuovo album “Innamorati della Vita” e quelli più famosi del loro repertorio. I concerti, in pieno stile Lundini e i VazzaNikki – che insieme a lui hanno condiviso palchi prestigiosi come il Concertone del Primo Maggio e il Jova Beach Party – saranno come sempre un mix tra improvvisazione e interazione col pubblico, dove l’umorismo inconfondibile del comico si fonde con la musica e l’energia del gruppo che accompagna da oltre dieci anni la sua carriera musicale.
Sotto la direzione artistica di Lello Arena, l’evento promette di consolidare il successo delle passate edizioni. La rassegna è finanziata dal Comune di Napoli ed è voluta dal Sindaco Manfredi. Lo scopo è offrire ai turisti, e i cittadini, che affollano la città in agosto, spettacoli dal vivo con artisti di diversi generi provenienti dal panorama nazionale con un forte richiamo a quelli partenopei, per valorizzare i giovani dando loro un palcoscenico prestigioso e un momento concreto per mettersi alla prova e dimostrare le loro doti artistiche.
Per quanto riguarda il programma: il 10 agosto alle ore 19:30 ci sarà il concerto dei KamAak, alle ore 21 lo spettacolo di Paolo Caiazzo e pre show con lo spettacolo targato C.I.O.E.’ in “Deja-vu futuro”. L’11 invece ci sarà il concerto alle ore 19:30 di Federa, alle ore 21 quello di James Senese con pre show dello spettacolo targato C.I.O.E.’ in “La ballata di Kierkegaard” e “Plebiscito in danza”, gala di danza dell’ACSI – Associazione Centri Sportivi Italiani Settore Danza.
Il 13 agosto suonerà Gioz alle 19. 30 e Serena Brancale alle 21 il pre show con lo spettacolo targato C.I.O.E.’ in “Non ci resta che…C.I.O.E!. Il 13 agosto alle ore 19:30sarà in concerto di Niko Albano e alle ore 21 Roy Paci & Aretuska con pre show targato C.I.O.E.’ in “Strati di vite sonore“.
Il 14 agosto, invece alle ore 19 ci sarà Divieto di Swing ad esibirsi e alle 21 partirà il concerto di Jovine con Francesco di Bella, Dario Sansone, Zulù, Pepp Oh, Simona Boo, Andrea Tartaglia e Nicola Caso. Chiuderà il pre show con “Incanto d’autore”. Il 15 agosto alle 19:30 suonerà Rafèle mentre alle 21 Nicola Piovani. Il 16 agosto, serata di chiusura alle 19.30 suoneranno i Gatos do Mar e alle 21 Ebbanesis. Le serate saranno accompagnate da Massimiliano Gallo e Vincenzo De Lucia.