AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di Procida

Ritorna a Monte di Procida “Re Casatiello”, la manifestazione dedicata al casatiello dolce

Ritorna “Re Casatiello” la manifestazione/competizione dedicata al Casatiello dolce Pasquale di Monte di Procida, tutelato dalla De.Co. Appuntamento a sabato 16 aprile alle ore 18 al Pala Pippo Coppola di Monte di Procida.

Per partecipare alla competizione basta consegnare il proprio Casatiello Dolce prima delle ore 17:30 il giorno della competizione stessa. I casatielli saranno valutati in modo anonimo con l’apposizione di bandierine. La partecipazione come concorrente è libera e aperta a tutti fino ad un massimo di 40 Casatielli.

Nel corso della serata si parlerà della laboriosa e rituale preparazione del Casatiello e della sua diffusione al di fuori dei confini campani. Dopo le votazioni, tutto il pubblico presente sarà invitato alla degustazione dei “Mast Casatielli” abbinati a deliziosi vini offerti da  “Cantine del Mare”. L’evento è organizzato dal Comitato “Re Casatiello” con il patrocinio del Comune di Monte di Procida. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.