Comuni FlegreiCronacaPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| 16enne cade in mare nel porto e si ferisce: salvato dai barcaioli

Nel pomeriggio odierno, la sala operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Pozzuoli ha ricevuto una segnalazione dal locale Gruppo Ormeggiatori e Barcaioli, il quale allertato da un gruppo di ragazzi comunicava di aver appreso la notizia relativa a sedicenne, caduto accidentalmente a mare nei pressi del fanale verde dell’imboccatura del porto, incapace di risalire a terra.

Il Gruppo Ormeggiatori e Barcaioli, messosi a disposizione ed agendo sotto il coordinamento dell’Autorità Marittima, è intervenuto con propria imbarcazione, dirigendo prontamente presso le acque antistanti l’infrastruttura portuale e recuperando celermente il minore, ormai stremato e provato per l’eccessiva permanenza nelle acque portuali.

Il ragazzo, in evidente stato di agitazione, veniva accompagnato presso gli uffici del Comando di Pozzuoli, presso il quale veniva tranquillizzato e sottoposto alle cure del personale medico del 118, intervenuto dopo la chiamata dalla sala operativa. Il personale sanitario constatava il generale buon stato di salute del malcapitato, curando le escoriazioni causatesi a seguito della caduta.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.