Area MetropolitanaCronaca

Ragazzini lo urtano con la bici e lui li minaccia con coltello, denunciato 68enne

“I giovani non hanno bisogno di sermoni, i giovani hanno bisogno di esempi di onestà, di coerenza e di altruismo” diceva Sandro Pertini nel 1978 durante il messaggio di fine anno agli italiani.

Non è proprio andata così a Giugliano in Campania dove i Carabinieri della sezione radiomobile della locale compagnia hanno denunciato per minaccia aggravata e porto abusivo di arma un 68enne incensurato.

E’ pomeriggio e i militari stanno percorrendo via I° Maggio quando vedono 2 ragazzini che chiedono aiuto. I due hanno 11 e 12 anni, sono sulle loro bici e sono molto spaventati. Riportata la calma i carabinieri ascoltano i due minorenni e ricostruiscono cosa fosse accaduto poco prima.

I ragazzini stanno andando in bici all’interno della villa comunale e uno dei due urta accidentalmente un anziano. Le scuse non servono per quell’uomo che dalla tasca prende un coltello. “Andate via o vi ammazzo !” le parole che l’anziano avrebbe proferito ai due ragazzini che, risaliti in sella, sono fuggiti a gambe levate.

I Carabinieri – ricevuta la descrizione dell’anziano – entrano in villa e trovano il 68enne che viene perquisito. Nella tasca del giubbotto nero un coltello a serramanico lungo complessivamente 15 centimetri che viene sequestrato. Il 68enne è stato denunciato e a nulla è valsa la giustificazione che “al giorno d’oggi i ragazzini sono maleducati”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.