AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Raccolta vetro, in consegna oltre 10mila nuovi contenitori 

Si è svolta oggi presso la Sala Ostrichina la conferenza stampa di presentazione del progetto di raccolta vetro, promosso da Flegrea Lavoro Spa e finanziato dal Bando ANCI-CoReVe. Sono in consegna 10.000 mastelli da 40 Lt, 500 carrellati da 660 Lt e 680 carrellati da 240 Lt da distribuire ad utenze domestiche e non domestiche per conferire correttamente gli imballaggi in vetro. 

Il progetto, fortemente voluto dall’amministrazione comunale e finanziato dal Bando Sud ANCI-CoReVe, ha l’obbiettivo di migliorare la qualità della frazione raccolta.

“Ringrazio la Flegrea Lavoro per il lavoro svolto quotidianamente ma anche i cittadini che con grande senso civico ogni giorno fanno la propria parte per garantire percentuali sempre più elevate di raccolta differenziata – dichiara l’Assessore all’ambiente Teresa Scotto di Luziol’acquisto di mastelli e carrellati – prosegue l’Assessore – sono destinati esclusivamente alla raccolta del vetro ed è un ulteriore passo avanti per il corretto conferimento dei rifiuti”.

“Potevamo fare di più e lo abbiamo fatto – dichiara l’Amministratore Unico di Flegrea Lavoro S.p.A. Valentina Sanfelice di Bagnoli Bacoli è una città che merita l’impegno di tutti e la raccolta differenziata del vetro è di vitale importanza per il nostro ambiente. Il riciclo del vetro contribuisce significativamente alla riduzione dei rifiuti e all’abbattimento dell’inquinamento. Per questo ringrazio l’amministrazione comunale che appoggia e condivide con noi una visione coraggiosa per confermare Bacoli il comune tra i più virtuosi in Campania per la raccolta differenziata”.

“Ringrazio Il Comune di Bacoli, la Flegrea Lavoro ed i cittadini tutti per questo invito. Bacoli, una terra bellissima ricca di storia, con una percentuale di raccolta superiore alla media nazionale. L’obiettivo è migliorarsi continuamente attraverso una raccolta del vetro selettiva. Siamo felici di aver contribuito ad un progetto ambizioso” – così l’ing. Carlo di Domenico, referente regionale CoReVe, partecipe all’ iniziativa della conferenza stampa odierna.

L’amministrazione comunale, unitamente ai vertici della Flegrea Lavoro, invita tutti i cittadini e le attività commerciali a partecipare attivamente a questo progetto, ritirando mastelli e carrellati ed adottando una corretta pratica di conferimento di raccolta differenziata del vetro.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.