QUARTO| Raccolta differenziata, installati 30 cestini stradali “intelligenti”
Nel Comune di Quarto sono stati installati 30 cestini stradali “intelligenti”, dotati di pressa meccanica, sistema di controllo a distanza e geolocalizzazione per la raccolta differenziata, in 10 punti diversi della città di Quarto. E’ stato possibile grazie ai fondi Pnrr Ambiente.
Sempre grazie alle risorse del PNRR sono state installate anche 5 mini isole a 5 bocche per la differenziata e totem per l’erogazione dei sacchetti destinati alla raccolta dei rifiuti a favore degli utenti. “Abbiamo installato in 10 punti della città i 30 cestini stradali dotati di pressa meccanica e sistema di controllo a distanza e geolocalizzazione per potenziare la percentuale di raccolta differenziata, arrivata al 72 per cento – commenta con soddisfazione il sindaco Antonio Sabino – Si tratta di fondi ottenuti con il Pnrr e abbiamo raggiunto il target richiesto dall’Unione Europea, dimostrando capacità di spesa e rispetto dei tempi”.
Soddisfazione espressa anche dall’assessore all’Ambiente Filippo Celano. “La nostra attività amministrativa si caratterizza sempre più per il forte impegno in ambito ambientale – aggiunge Celano – Con i fondi Pnrr abbiamo acquistato anche 5 mini isole a 5 bocche per la differenziata e totem per l’erogazione dei sacchetti destinati alla raccolta dei rifiuti a favore degli utenti. In questo modo avremo una distribuzione più capillare e efficiente. E nei prossimi giorni ci saranno importanti novità anche in tema di piantumazione di nuove alberature in diversi punti della città”.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.