POZZUOLI| La rabbia dei commercianti dopo il terremoto: “C’è tanta paura, stiamo attraversando una nuova crisi”
La paura e la rabbia dopo le ultime forti scosse avvertite a Pozzuoli per l’intensificarsi degli sciami sismici colpisce tutti, non solo i residenti puteolani e flegrei sfollati dalle proprie case ma anche i commercianti del territorio che temono una nuova crisi economica, dopo quella dovuta alla pandemia per il Covid-19.
“Siamo stati colpiti da due crisi, una per il sisma e l’altra economica che già stiamo affrontando e ora si è incrementata. Siamo sempre stati abbandonati, non mi aspetto niente”, dice un commerciante ai nostri microfoni di Pozzuoli News 24.
“Non vogliamo spaventare nessuno, ma è stato l’avvenimento più forte da oltre 40 anni e non eravamo pronti – racconta la titolare di un ristorante di via Napoli – ora abbiamo paura ma anche più coscienza e consapevolezza del fenomeno. Chiediamo sostegno al Governo anche se ieri abbiamo già visto i ministri se ne sono lavati le mani. Il Governo deve intervenire, il Comune non può più fare tutto da solo”.
E conclude un altro, più fiducioso: “Da quella famosa scossa siamo tutti impauriti anche qualche turista che si è allontanato. Speriamo che ritorni la calma. Sembra che il sisma si stia calmando di nuovo e siamo abbastanza fiduciosi anche se c’è paura in giro. Faccio un appello ai turisti di venire qui, noi puteolani abbiamo vissuto più volte la situazione e conosciamo come si vive a Pozzuoli”.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.