Sport

Questa sera al Pala “Errico” il derby tra Virtus Pozzuoli e Sant’Antimo

La Virtus Basket Pozzuoli ritorna questa domenica al Pala Errico, dopo circa otto mesi, nel derby (ore 18) contro la Pall. Partenope Sant’Antimo. I gialloblù dopo la sconfitta nella prima giornata contro Salerno puntano ad un pronto riscatto. “La partita di Salerno è stata la prima dopo 7 mesi di stop e devo ammettere che tutti i ragazzi sono stati bravi a fare il proprio dovere – dichiara il play-guardia puteolano Amar Balic -. Alla fine abbiamo perso per delle scelte poco lucide e loro sono stati bravi e concreti nel finale. Sono abbastanza contento per il gioco che abbiamo espresso ora dobbiamo solo migliorare ed essere più fluidi“.

Il gruppo in settimana si è allenato agli ordini del tecnico Mariano Gentile e del vice Alessandro Tagliaferri in vista del secondo derby dopo quello rinviato la scorsa settimana contro Avellino. “Ci stiamo allenando bene, abbiamo tutti voglia di fare bene e ci mettiamo il 110% ogni giorno – continua Balic -. Dobbiamo continuare a lavorare così e le prime vittorie arriveranno. Sant’Antimo? Onestamente non so che gara aspettarmi, loro sono un ottimo roster composto da giocatori di talento e di categoria anche superiore. Noi, comunque, dobbiamo continuare per la nostra strada facendo quello che ci dice il coach e quello che prepariamo durante la settimana senza pensare troppo agli avversari“. Poi, il discorso si sposta su Savoldelli, compagno di reparto e insieme punti nevralgici del gioco flegreo. “Nicola è un top per la Serie B e mi trovo veramente bene con lui – conclude Balic -. Ci aiutiamo a vicenda, parliamo molto sulle cose da migliorare e fortunatamente abbiamo le stesse idee e gli stessi ragionamenti“.

ROSTER E ARBITRI
Virtus Basket Pozzuoli: Balic, Savoldelli, Birra, Caresta, Lurini, Bordi, Urso, Gaye, Mavric, Mehmedoviq, Kushecev. All. Gentile
Pall. Partenope Sant’Antimo: Milojevic, Dri, Milosevic, Ratkovic, Carnovali, Cantone, D’Aiello, De Meo, Vangelov, Sergio, De Marca, Trapani. All. Patrizio
Arbitri: Fiore di Casal Velino e Correale di Atripalda

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.