QUARTO| Telecamere di videosorveglianza, arrivano i primi risultati

L’impianto di videosorveglianza installato nel Comune di Quarto sta avendo i suoi benefici. Da quanto dichiarato dal sindaco, Antonio Sabino, dei primi risultati per la tutela dei cittadini e dell’ambiente ci sono. Adesso, pare si punti ad una collaborazione con la Polizia Locale per un protocollo d’intesa che consenta l’accesso diretto alle immagini a Carabinieri e Polizia.

“Il nuovo impianto di videosorveglianza sta garantendo a Quarto più sicurezza e più controlli. Le 25 telecamere e i 7 lettori targhe, hanno contribuito all’arresto effettuato dai Carabinieri per una rapina avvenuta a Pozzuoli, accertato 400 violazioni per mancata assicurazione e revisione. Una svolta anche per quanto riguarda la tutela ambientale con 20 violazioni per abbandono di rifiuti registrate” fa sapere Antonio Sabino.

Il sistema di videosorveglianza verrà ampliato grazie a dei fondi con cui verrà finanziato il progetto. La città di Quarto sta puntando molto sulla sicurezza del territorio, argomento questo, che era tra i punti principali del sindaco.

Exit mobile version