QUARTO| Successo per la Giornata Mondiale della Celiachia: inclusione e sviluppo del territorio

In occasione della Giornata Mondiale della Celiachia, l’APS De Amicitia – Quarto ha scritto una pagina importante all’insegna dell’inclusione, della consapevolezza e della valorizzazione del territorio. In un’area come quella flegrea, che ancora fatica a trovare percorsi di inclusione alimentare strutturati, Quarto si distingue come unico Comune ad aver promosso un evento dedicato interamente al tema della celiachia, con una partecipazione calorosa da parte di cittadini, professionisti del settore e realtà associative.
Accanto all’Associazione, protagonisti della giornata sono stati i giovani professionisti di Quarto, in particolare, la preparatissima Nutrizionista Giusi Falco, la dottoressa Anna Matachione farmacista specializzata nella materia ed il grande chef Nicola D’ambrosio, da sempre sensibile alle tematiche dell’alimentazione consapevole e inclusiva.
Dalla collaborazione tra l’Aps de amicitia, la dottoressa Giusi Falco, la dottoressa Matachione e lo chef D’Ambrosio nascerà un progetto a lungo termine: un percorso di eventi, laboratori e formazione per creare una cultura dell’inclusione alimentare, legata alla promozione delle eccellenze del territorio.
L’iniziativa ha rappresentato un segnale concreto della volontà dell’aps di essere un Comune capace di ascoltare, agire e crescere, unendo empatia, professionalità e visione. Il Presidente Avv. Lelio Mancino ed il Consigliere Comunale Dott. Andrea Varchetta, ringraziano tutti coloro che hanno preso parte all’evento, certi che da oggi un nuovo percorso è cominciato, fatto di rispetto, gusto e comunità.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.