QUARTO| Un gruppo di studenti è impegnato nel monitoraggio dell’Ipogeo dei Cristallini

Arriva da Quarto un esempio di studenti attivi non solo tra i banchi di scuola, ma anche per preservare e tramandare il patrimonio artistico della società. La classe Terza A AFM dell’Istituto Rita Levi Montalcini di Quarto è infatti impegnata in un’attività di monitoraggio civico, in collaborazione con ASOC (A Scuola di Opencoesione). Si tratta di un progetto a cui la scuola aderisce ogni anno, ed in particolare il team “La Grande Bellezza” della classe in questione.

Studenti e studentesse hanno deciso di monitorare l’Ipogeo dei Cristallini, un meraviglioso museo (arte funeraria), situato nel Rione Sanità-Vergini di Napoli. Oltre al monitoraggio, il team di ragazzi ha deciso di scrivere un articolo di giornale per rendere partecipe al massimo la società in merito a questo fantastico luogo ed alla suddetta attività di monitoraggio dei fondi, che hanno portato alla sua apertura nel 2022.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Exit mobile version