Comuni FlegreiCronacaIn EvidenzaQuarto

QUARTO| Scuolabus per disabili abbandonato da anni: ora è guasto e in stato di decadenza

A Quarto uno scuolabus che consente di sistemare nell’interno due carrozzelle per disabili, è fermo da anni. Lo scuolabus per disabili era stato ottenuto dalla Regione Campania, nel 2010, per 56mila euro. Sia per un problema meccanico che per l’assenza di un guidatore, il mezzo è stato abbandonato.

Ora si trova nello spiazzo dell’Elsa Morante in stato di decadenza. Per qualche anno lo scuolabus ha funzionato perchè fu affidato a INIBUS. In seguito è stato lasciato all’aperto nello spiazzo che circonda la sede della Polizia Municipale. Dopo 13 anni di abbandono, ora c’è da verificarne il funzionamento.

QUARTO. Questo Scuolabus che consente di sistemare nell’interno 2 carrozzelle per disabili, senza scendere da esse, del costo, nel 2010, di 56mila € ottenuto dalla Regione Campania, da anni è fermo. Pare un problema alla pedana mobile, ma soprattutto per mancanza di un guidatore. È una foto che fa male, soprattutto, pensando alle difficoltà per ottenerlo, superate grazie all’amicizia con Corrado Gabriele, allora Assessore Regionale alla Scolastica . Lasciare arrugginire un mezzo che potrebbe essere utile, riparato ed eventualmente affidato a qualche Associazione per Disabili“, questa è la dichiarazione di un cittadino quartese in un post pubblicato su Facebook.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.