
È stato inaugurato oggi presso il Centro Commerciale Quarto Nuovo, un box allattamento, che potrà essere utilizzato gratuitamente da tutte le mamme che ne avranno bisogno. Realizzato su iniziativa dell’Asl Napoli 2 Nord, lo spazio è attrezzato con poltrone, fasciatoio e garantisce condizioni igieniche e di privacy idonee per l’allattamento.
Presente al taglio del nastro anche il sindaco di Quarto Antonio Sabino. “Ringrazio il Direttore Generale ed il Direttore Sanitario dell’Asl Napoli 2 Nord, Dott.ri Antonio D’Amore e Monica Vanni, il Direttore del Dipartimento Materno infantile, Dr. Vincenzo Comune, il Coordinatore PRP, Dr. Luigi Castellone, e la referente del programma “I primi 1000 giorni di vita”, Dott.ssa Gallicchio, e la Dott.ssa Lamboglia per il grande lavoro svolto nel consultorio – ha sottolineato il primo cittadino.
Una splendida iniziativa, “una coccola” per tutte le mamme del nostro territorio, un momento di arricchimento culturale, un enorme passo avanti per la nostra società“.