QUARTO| Mariolina Trapanese de “La bottega dei semplici pensieri” nominata Ufficiale al Merito della Repubblica

Nella giornata di ieri al Quirinale il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha tenuto la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, ai cittadini che si sono distinti per atti di eroismo e impegno civile.
Tra i premiati, Maria Trapanese, cittadina di Quarto e presidente dell’associazione “La bottega dei semplici pensieri”, che svolge le sue attività a Casa Mehari, bene confiscato alla criminalità organizzata. La cittadina di Quarto, 63 anni, è stata premiata dal Presidente Mattarella nuovo Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana, con la seguente motivazione ufficiale: “Per il lavoro svolto per formare professionalmente i ragazzi con sindrome di Down e lievi deficit intellettivi, e per avvicinarli al mondo del lavoro”.
“Da parte di tutta l’amministrazione comunale e a nome della città di Quarto le nostre congratulazioni a Maria e il nostro grazie per l’impegno profuso in questi anni al servizio dei più fragili”, afferma il primo cittadino Antonio Sabino.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.