AttualitàComuni FlegreiPrimo PianoQuarto

QUARTO| Inaugurata via “dell’8 marzo”, la strada dedicata alle donne

A Quarto, con la presenza del sindaco Antonio Sabino e dell’assessore alle Pari Opportunità Angela Di Francesco è stata inaugurata via dell’8 marzo. La strada che collega via San Gaetano con Corso Italia, dato il nome e l’omaggio, è stata inaugurata proprio in occasione della Festa delle Donne.

“In ricorrenza della giornata dell’ 8 marzo abbiamo inaugurato una strada già intitolata da anni ma che era chiusa. Abbiamo unito due eventi: questo dell’8 marzo come celebrazione della giornata, dedicando la strada alle donne vittime di violenza soprattutto nei paesi meno sviluppati dei nostri e un flash-mob dedicato alle donne dell’Iran in cui si prevedeva che tutti indossassero un velo con le labbra coperte e con una ciocca di capelli scomposta, questo, è simbolo di una continua campagna di sensibilizzazione per ottenere il rispetto e l’evoluzione di tutte le donne che ci caratterizzano” dichiara Angela Di Francesco assessore e organizzatrice dell’evento.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.