AttualitàComuni FlegreiPrimo PianoQuarto

Quarto, il 118 salva un uomo da un arresto cardiaco

Un intervento dei medici del 118 nella serata di ieri a Quarto si è rivelato decisivo per salvare la vita di una persona. Un 61enne, colpito da un arresto cardiaco mentre era a cena in un ristorante, è stato tenuto in vita grazie al pronto intervento dei sanitari dell’ospedale “Santa Maria delle Grazie” di Pozzuoli.

Grande intervento del 118 di Pozzuoli. Sono le ore 23:21 quando squilla il telefono della Pozzuoli MIKE (automedica), l’intervento è per arresto cardiocircolatorio in 61enne all’interno del ristorante “la taverna biricchina” a Quarto, in provincia di Napoli – sottolineano dalla pagina Nessuno Tocchi Ippocrate. Ambulanza ed Automedica partono sgommando e dopo soli 7 minuti sono sul posto, tutto l’equipaggio inizia le manovre di rianimazione cardiopolmonare.

Dopo la scarica del defibrillatore il 61enne riprende coscienza e respiro ed alle 23.38 è già al Red Point del Santa Maria delle Grazie a Pozzuoli. Complimenti agli equipaggi: Automedica – Medico: Isabella Landino, Infermiere: C.A. Autista, Soccorritore: Nicola Buono, Ambulanza – Infermiere: Maria Teresa Di Pasquale, Autista soccorritore: Francesco Iacono“.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.