AttualitàComuni FlegreiPrimo PianoQuarto

Quarto, dopo i black-out il sindaco Sabino incontra i vertici di E-Distribuzione

Un incontro tra il sindaco Antonio Sabino e i vertici di E-Distribuzione è quello che si è tenuto questa mattina in Comune a Quarto, al fine di fare il punto sui guasti e le continue interruzioni alla rete elettrica che si registrano in città. Cittadini e aziende che a seguito dei disagi avuti, potranno beneficiare di appositi rimborsi che saranno recapitati direttamente in bolletta.

Questa mattina, in Comune, abbiamo incontrato i vertici nazionali del comparto Affari Istituzionali di E-Distribuzione del gruppo Enel. Abbiamo ribadito tutto il nostro disappunto per i continui guasti e interruzioni alla rete elettrica e chiesto di rispettare tempi e modi di rimborso per tutti i cittadini e le imprese di Quarto che hanno subito danni – dice il sindaco di Quarto Antonio Sabino.

Nelle prossime ore saranno pubblicate sul sito del Comune le modalità e l’ammontare dei rimborsi automatici in bolletta così come prescritto dall’ARERA. Inoltre, in vista dell’ondata di caldo in arrivo ottenuto da E-Distribuzione un piano di emergenza preventivo per evitare nuovi black-out. Ad E-Distribuzione è stato chiesto anche di accelerare l’ultimazione del cronoprogramma del piano infrastrutturale, già iniziato sul nostro territorio, che prevede un investimento di 10 milioni di euro e porterà alla sostituzione da parte di E-Distribuzione di oltre 40 km di cavi elettrici, 5 km dei quali già sostituiti.

Il piano garantirà un ammodernamento della rete che, insieme alla realizzazione della cabina primaria di distribuzione di Quarto, darà una fornitura elettrica più stabile e continua per famiglie e imprese. Questo è il frutto di una visione strategica e di una programmazione seria – sottolinea Sabino – con l’obiettivo di garantire la qualità del servizio ai cittadini e garantire lo sviluppo delle imprese e dei nostri territori”.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.