QUARTO| Corsi di formazione gratuiti per i percettori del reddito di cittadinanza

A Quarto sono state riaperte le iscrizioni per dei corsi di formazione gratuita per i percettori del reddito di cittadinanza. L’iniziativa è stata fatta insieme al Comune di Marano con la collaborazione della Gesfor, questa, un’occasione per affacciarsi al mondo del lavoro.

I corsi a titolo completamente gratuito sono inserito nell’ambito dei PON per il progetto “Servizi di formazione destinati ai soggetti beneficiari dei SIA/REI”. I corsi a disposizione sono quelli di: analista programmatore, operatore all’assistenza educativa ai disabili e operatore socio assistenziale (O.S.A.).

I beneficiari per poter partecipare devono essere residenti a Quarto o Marano, essere percettori del SIA/REI, avere la maggiore età e devono aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado per i corsi di livello EQF5. Il modello di iscrizione in formato cartaceo è disponibile presso i servizi sociali dei comuni di Quarto e Marano. Le iscrizioni dovranno essere presentate entro le ore 23:59 del 28 febbraio 2023.

Exit mobile version