AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaQuarto

Quarto candidata a Capitale italiana dell’Arte Contemporanea per il 2026

769 aste immobiliari

La città di Quarto è candidata a Capitale italiana dell’Arte Contemporanea per il 2026, l’unica campana presente. Sono 23 città italiane candidate e iscritte al bando che si è chiuso il 30 giugno scorso.

I Comuni hanno inviato le domande corredate da dossier alla Direzione generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura. La giura, composta da 5 esperti indipendenti, entro il 15 settembre esaminerà i progetti per poi selezionare le 5 città finaliste. 

Entro il 30 ottobre 2024, la giuria proporrà al Ministro della Cultura la candidatura ritenuta più idonea a essere insignita del titolo di Capitale italiana dell’Arte contemporanea 2026, che godrà di un finanziamento di un milione di euro per la realizzazione delle attività progettate nel dossier.

A darne notizia è il sindaco di Quarto Antonio Sabino: “Voglio darvi una bella notizia: Quarto è l’unica città campana candidata a Capitale italiana dell’Arte Contemporanea 2026. Una grande opportunità per la nostra città ma anche per tutto il territorio flegreo. Ora, la giuria composta da 5 esperti indipendenti, entro il 15 settembre esaminerà i progetti per poi selezionare le 5 città finaliste”.

“Grazie a questo progetto – conclude il sindaco – abbiamo intenzione di continuare l’opera di rilancio della città anche in campo culturale e artistico. Dare nuove opportunità ai nostri giovani e soprattutto nuovo impulso allo sviluppo”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.