AttualitàComuni FlegreiQuarto

Bradisismo, a Quarto resta aperto Tunnel Monte Corvara: “Slittano lavori di manutenzione”

Lo sciame sismico in atto continua a preoccupare la popolazione dei Campi Flegrei, nel Comune di Quarto c’è il monitoraggio del Centro Operativo. Attivato in seduta permanente dal pomeriggio di ieri, ha permesso di avere un quadro completo per la cittadina flegrea.

Ne ha parlato il sindaco Antonio Sabino: “Abbiamo comunicato poco fa in riunione al CCS convocato dalla Prefettura-UTG di Napoli di aver preso in carico con la funzione delle nostre Assistenti sociali 3 soggetti fragili e allettati, oltre ad aver aggiornato l’elenco della popolazione con soggetti anziani e portatori di handicap che necessitano di particolari precauzioni in caso di eventuale necessità”.

Continua poi il primo cittadino che annuncia: “Abbiamo, poi, inviato una richiesta ufficiale alla Città Metropolitana di Napoli per far slittare la chiusura del tunnel Monte Corvara, che era prevista per questa notte, per alcuni lavori di manutenzione. Abbiamo chiesto e ottenuto di lasciare aperto il tunnel perché è una delle vie di fuga da tenere aperte, visto lo sciame sismico che è tuttora in corso. Abbiamo comunicato la richiesta nel corso del briefing di protezione civile con il CCR della Prefettura di Napoli e siamo in costante contatto anche con l’Ingv-Osservatorio Vesuviano. Alle 18.00 di oggi avremo un nuovo briefing in videoconferenza con il CCR. Invito la popolazione alla calma e a seguire tutti gli aggiornamenti e le comunicazioni ufficiali esclusivamente attraverso i canali istituzionali dell’Ente”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.